REGALI DI NATALE

Esakon a Natale devolve il valore dei regali alla cooperativa sociale onlus Amalia Guardini di Rovereto

Per noi è sempre una gioia sostenere i ragazzi diversamente abili della cooperativa che potranno utilizzare il nostro dono acquistando ciò di cui hanno bisogno per vivere al meglio la loro vita recuperandone le abilità e l’autonomia.

La Società Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” è un Centro Socio-Occupazionale che accoglie persone diversamente abili. La Cooperativa dal 1980 opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione, in forma di impresa, dei servizi socio-sanitari, culturali ed educativi.

Gli utenti attualmente accolti sono 43, provengono dal Comune di Rovereto, dalla Comunità di Valle della Vallagarina, dalla Comunità della Val di Non e dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Si impegnano ad affiancare le persone in situazioni di svantaggio attraverso un percorso partecipativo ed educativo finalizzato al miglioramento e al mantenimento di abilità da impiegare nella quotidianità a favore dell’autonomia.

Lavorano in un ambiente collaborativo e sereno, aperto, dove tutte le singole competenze e lo spirito di iniziativa, sono valorizzati, accresciuti e condivisi.

Il messaggio è CO-CREARE, STIMOLARE, COINVOLGERE nella crescita di una comunità viva e di supporto reciproco.