Aprile 2020: saremo a Exposanità – Padiglione 29 – Stand D37
A Bologna Fiere, Exposanità, 15-17 aprile 2020, Esakon presenterà le novità di Sherpa, l’ecosistema web per il sociale, in cloud. La più evoluta, utilizzata e innovativa suite tecnologica informatica, con gli strumenti di sicurezza in linea con il Regolamento Europeo 679/2016 GDPR e con le direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale AgID. Una nuova immagine, quindi, un nuovo sito online, una nuova politica di marketing e di comunicazione nell’ampio stand di Esakon, sempre più easy, cloud, green, sicuro ed etico.
Lo stand
Chi verrà a visitarci, troverà uno stand innovativo, tecnologico, avvolto dal verde, uno spazio aperto agli incontri e ai confronti, coinvolgente e professionale. Un importante spazio dedicato alla presentazione delle innovazioni di Sherpa per la sostenibilità e le tecnologie avanzate, utilizzato dalle migliori case di riposo, residenze sanitarie assistenziali (RSA), centri diurni integrati (CDI), hospice, cooperative sociali, comunità terapeutiche, centri disabili e minori, scuole materne d’Italia.
Elleuno, il partner perfetto
Durante la fiera sono previsti momenti di incontro, demo, verifiche e approfondimenti grazie anche al coinvolgimento e alle testimonianze di Cooperativa Sociale Elleuno , una delle più qualificate strutture italiane che utilizza tutto il sistema Sherpa, implementato a tutti i livelli.
Costituita nel 1989, elleuno è stata pioniere del modello assistenziale a beneficio delle persone in stato di fragilità. Nell’arco di 30 anni è diventata una delle principali società no-profit in Italia nel settore socio-sanitario, assistenziale ed educativo. Con sede a Casale Monferrato (AL) e circa 100 servizi presenti in 10 regioni, assiste ogni giorni una media di 10.000 utenti. Proprio per la lungimiranza e la visione futura, elleuno ha scelto i servizi in cloud di Esakon.
Sherpa accompagna il lavoro quotidiano – 7 giorni su 7, 24 ore su 24 – di oltre 2.000 suoi operatori, a tutti i livelli: dal top management ai medici, dagli infermieri agli OSS, dagli OSA agli addetti amministrativi e contabili.
Esakon, eccellenza trentina e nazionale
Esakon, presente a livello nazionale da 20 anni, specializzata nei servizi SaaS in cloud, è al servizio di centinaia di strutture con oltre 50 mila Ospiti e un tasso di fidelizzazione tra i più elevati. Grazie al piano di sviluppo marketing, commerciale e organizzativo, Esakon punta a raddoppiare la propria quota di mercato nei prossimi tre anni.
“Questo ambizioso obiettivo – afferma Roberto Betta della Direzione progetti Esakon – parte da un dato incontrovertibile: il 15% del fatturato investito in Ricerca & Sviluppo. Grazie ad esso Sherpa, oltre a essere il software più performante, veloce, facile da utilizzare e sicuro, è anche quello economicamente più sostenibile. Sono stati eliminati i costi accessori inutili, come ad esempio le licenze d’uso dei programmi, non sono più necessari investimenti in infrastrutture dedicate, il tutto in una situazione fortemente etica ed ecologica grazie al convinto orientamento dei nostri servizi alla riduzione dell’impatto ambientale”.
Di fatto, poca assistenza post-vendita di Sherpa
Altro fondamentale fattore è dato dal fatto che i programmi Sherpa necessitano di pochissima assistenza post-vendita. Perché? Semplicemente perché funzionano. In Esakon il reparto dedicato all’assistenza post-vendita è quasi inutile! Ovviamente l’organizzazione è sempre a disposizione dei clienti, ma non per rimediare a problemi (che non ci sono, se non rarissimi, eccezionali), bensì per supportare le organizzazioni in modo ancor più performante, per personalizzare o rendere immediatamente disponibili gli adeguamenti dei programmi alle nuove normative, per far sì che la qualità del servizio e la soddisfazione dei Clienti sia totale.
“È un dato di cui andare orgogliosi, afferma Christian Benoni responsabile dello sviluppo progetti. Se le imprese mettono a punto i programmi nel rispetto dei più moderni sistemi di programmazione, project management e controllo in fase pre-commerciale, se i test e le prove vengono condotti con coscienza e attenzione, non occorre poi chiedere ai Clienti di investire per rimediare a una non corretta programmazione iniziale.”
Sherpa in cloud è green
L’utilizzo dei servizi SaaS in cloud consente alle organizzazioni di fare anche una scelta green: i servizi in cloud comportano infatti un forte e tangibile risparmio energetico misurabile immediatamente, basta verificare fatture alla mano!, e – con la riduzione al minimo degli impianti tecnologici – producono anche molti meno rifiuti. Meno server, meno impiantistica, minore smaltimento di rifiuti tecnologici, meno consumi energetici, quindi maggiore efficienza economico-finanziaria delle organizzazioni e tutela dell’ambiente.
Anche lo stand Esakon a Exposanità è stato progettato con il massimo rispetto del mood green, una vera e propria operazione di design in collaborazione con le Associazioni che da anni si occupano di questi aspetti.