LO STAFF
Ecco le figure chiave del nostro staff, i responsabili di area, coloro che con il loro intervento e dedizione risolvono i problemi, sviluppano nuove idee e soluzioni.
Insieme ai molti collaboratori, ai consulenti e agli specialisti che compongono il nostro consolidato network di professionisti, Esakon è in grado di supportare dalla più piccola alla più grande azienda del settore presente in Italia.
Italo Parolari
direzione aziendale
Pioniere dell’informatica nelle strutture per anziani, vi opera dal 1982 quando la gestione manuale ha cominciato a lasciare il posto ai computer grazie al primo gestionale specifico per case di riposo da lui realizzato. Cofondatore di Esakon, è apprezzato per la professionalità e la conoscenza delle problematiche del settore. Impegnato nel sociale, fondatore e presidente di Arcoiris per ragazzi di strada in Bahia di cui è socio attivo, già presidente del collegio sindacale e vicepresidente della Cassa Rurale Alta Vallagarina, è consigliere della cooperativa sociale A. Guardini per disabili.
Roberto Betta
direzione progetti
Iscritto all’albo dei Periti Industriali e P.I. laureati della Provincia Autonoma di Trento dal 1985, inizia l’attività progettando apparati micro-processorati e programmati in linguaggio macchina, la preistoria della domotica. Successivamente sviluppa software in ambiente Mainframe IBM e nel 1998 diventa co-fondatore di Esakon per realizzare Sherpa, software accessibile a tutti e utilizzabile sul web. Ama viaggiare da solo, alla continua scoperta, con la moto “carica come un mulo, ma docile e generosa” e la voglia che la strada non finisca mai. E’ convinto, come Anatole France, che “per realizzare grandi cose non dobbiamo solo agire, ma anche sognare”.
Christian Benoni
sviluppo progetti
Laureato in Scienze Informatiche presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’università di Trento, una delle migliori in Italia, è il più giovane tra i responsabili di settore di Esakon dove lavora dal 2008 come responsabile dello sviluppo software. Convinto sostenitore del teorema “La qualità dei programmi dipende prima di tutto dalla qualità di chi li realizza”. Sistemi operativi e database non hanno segreti per lui. Ama viaggiare e vivere a contatto con la natura.
Francesca Modena
responsabile HR
Laureata in Economia alla Bocconi, ha lavorato nel settore del diritto commerciale e tributario, ragioneria e contabilità, conseguendo l’abilitazione di commercialista nel 2011, anno in cui è iniziata la collaborazione con Esakon. Le sue specificità intellettuali hanno incontrato l’idea ormai diventata realtà di un software fruibile da web ed accessibile a tutti, di cui ad oggi ne coordina l’area Human Resource. Il suo mantra: “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” (Gandhi).
Stefano Parolari
amministrazione
Diplomato come Tecnico della gestione aziendale presso l’Istituto professionale per i servizi commerciali di Rovereto, collabora con Esakon dal 2004 occupandosi di assistenza software. Nei casi in cui c’è bisogno di un intervento oppure di chiarimenti sugli aggiornamenti o suoi programmi in generale, la prima voce che in genere accoglie chi telefona, dopo il personale del centralino, è la sua: sempre cortese, quanto preciso e preparato, è una sicurezza per i Clienti.
Gendusa Ettore
Consulente legale
Esperto in materia di compliance aziendale nel settore del trattamento dei dati personali.
Coordinatore del reparto di consulenza di Reggiani Consulting, opera come consulente per differenti realtà aziendali (Pubbliche Amministrazioni, e settore privato).